sabato 11 agosto 2007

Gaffe


Da ieri sera ho qualcosa in comune con Berlusconi, Antonella Clerici, Mike Bongiorno, Anna Falchi, Luca Giurato...
Intanto elenchiamo le loro gaffes migliori:
* durante la fotografia di gruppo al termine di un vertice informale dell'Ue in Spagna, Berlusconi fa le corna divertito dietro la testa del ministro degli Esteri spagnolo Pique
* in visita a Roma, Berlusconi dice 'Qui sono nati Romolo e Remolo'
* in un intervista Berlusconi sostiene che nel libro nero del comunismo c'è scritto che 'i comunisti non mangiavano i bambini, ma li bollivano per concimare i campi'
* in campagna elettorale Berlusconi dice 'Ho troppa stima per gli italiani da pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che voteranno contro i loro interessi'
* al Parlamento Europeo dopo aver subito un attacco verbale da un parlamentare tedesco, Berlusconi replica 'Signor Schulz, so che in Italia c'è un produttore che sta girando un film sui campi di concentramento nazisti; la proporrò nel ruolo di kapò'
* Antonella Clerici parlando della sua passione per il calcio dice 'non posso vivere senza caxxo'
* Mike Bongiorno rammaricandosi con una concorrente del Rischiatutto dice 'Ahi ahi ahi signora Longari, mi è caduta sull'uccello'
* Mike Bongiorno leggendo una domanda su Paolo Sesto dice 'Ma chi sarà questo signor Paolòvi, del quale non ho mai sentito parlare?'
* Anna Falchi in difficoltà con il microfono, dice al Festival 2005: 'Caro Pippo sotto la mia gonna succede di tutto...'
* Luca Giurato è autore di mille gaffes, con le migliori raccolte nel video seguente



Detto questo, sappiamo a chi da ieri faccio compagnia ed ecco ora perchè: ieri sera ero con colleghi&amici a mangiare in provincia di Pavia, al ristorante di tutte le nostre pause pranzo, e il cui gestore/cameriere/onemanshow Mauro è ormai in confidenza con noi.
Ieri c'era un concerto e nel marasma generale non abbiamo potuto fare a meno di notare un simpatico e curioso signore, con un riporto modello Renato Schifani ai tempi d'oro, che sfoggiava con disinvoltura la sua chioma.
A fine serata dico a Mauro, noto per la sua simpatia e loquacità: 'Mi devi togliere una curiosità...ma chi è quel signore col riporto, che sembra il boss della zona? quello che era qui poco fa...'
Lui, prima mi fa parlare ancora un po', mi chiede se era robusto, dove era seduto, poi: 'Ah sì, mio padre...! Era l'unico col riporto stasera'
No comment. Non chiederò mai più nulla a nessuno. Muto devo stare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che bella figura di merda!!!!! vabè ma anche tu dai...

fayna ha detto...

uahahahahah

stupendissimo

Stadio La Favorita: che spettacolo!

Stadio La Favorita: che spettacolo!