lunedì 11 febbraio 2008

Panella

Ecco il 'post': venerdì ho comprato su e-bay la gabbia nella foto in basso. A che mi serve? Serve per Panella, così poi arriverà Crocchè.
Coooooosa?
Mi spiego meglio: Panella è la scoiattola che mi è stata regalata da Emy e che da gennaio vive in una gabbia modesta nel mio soggiorno.
'Sta disgraziata ma amorevole scoiattola esce dalla casettina molto poco ed è un po' timida, tuttavia alcune volte si rende disponibile al gioco e soprattutto è uno spettacolo quando si incaponisce ad addentare imperterrita la nocciolina appena raccolta per poi mangiarla appagata dopo mille fatiche.
Perchè Panella? Beh il nome è stato scelto con alcuni amici/che e votato tra alternative quali Rosalìa, Meusa ed altri palermitanismi. Soprattutto l'ho spalleggiato perchè ho l'intenzione di comporre la coppia di scoiattoli Panella & Crocchè.
Beh se non sapete cosa siano, innanzitutto cambiate pure blog, dopodichè vi aiuterà in qualche modo sapere che in palermitanostretto le crocchè sono anche dette cazzilli...beh per la loro forma...e quindi il nome è assolutamente maschile.
A questo punto avrei due aneddoti su Panella, ma oggi mi sto dilungando troppo quindi vi rimando ai prossimi post anticipandovi gli aneddoti:
* Panella a Punta Raisi
* Quella notte che avevo l'intossicazione e Panella era libera in soggiorno

Ciao! Squit squit

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quanto ho riso???sono scoppiata a ridere in ambasciata...e non si fa cosi' pero'!

Stef. ha detto...

M'interessa il capitolo "quella notte che avevo l'intossicazione e panella era libera..."
Poi mi spieghi meglio!
ahhahhaa!!
Io li avrei chiamati:Simens & Samsung, qualora fosse nato uno scoyattolino allora SONY.

lancha2012 ha detto...

figata andre.
io avevo 24 criceti in casa una volta.
20 di loro vivevano in una gabbia di 3 piani tipo la tua in foto.
gli altri 4 erano divisi a coppie circa in altre 2 gabbie.
i roditori sono gli unici animali domestici fighi che portano simpatia in famiglia.
cani e gatti rompono troppo i coglioni.

io cmq lo scoiattolo l'avrei chiamato ballerazzi.

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Stadio La Favorita: che spettacolo!

Stadio La Favorita: che spettacolo!