lunedì 17 marzo 2008

Belle notizie

Quando, dalla lontana Georgia dove starò per 10 giorni, leggo queste notizie mi brillano gli occhi e mi sento vicino ai veri palermitani che si ribellano.

MAFIA: COMMERCIANTI DENUNCIANO, 21 FERMI A PALERMO

Ventuno provvedimenti di fermo sono stati eseguiti a Palermo a carico di estortori e responsabili di attentati incendiari ai danni di commercianti del capoluogo siciliano e della provincia. Le manette sono state fatte scattare ai polsi di esponenti del clan Lo Piccolo nell'ambito dell'operazione "Addio pizzo 2" coordinata dal procuratore aggiunto Alfredo Morvillo. Dall'alba sono entrati in azione 100 agenti della squadra mobile della Polizia di Stato di Palermo. I provvedimenti sono il frutto dell'esame dei 'pizzini' ritrovati nella villa di Giardinello dove sono stati arrestati il 5 novembre scorso Salvatore e Sandro Lo Piccolo, delle dichiarazioni dei pentiti e soprattutto delle denunce dei commercianti taglieggiati, i quali, stanchi di subire, hanno deciso di raccontare le pressioni subite alla procura e alla squadra mobile. Le ventuno persone sono accusate di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsioni e incendi. Fatta luce anche sull'attentato incendiario nel quale fu devastato nel luglio 2007 il capannone dell'imprenditore Rodolfo Guajana che denuncio' subito il gesto degli estortori. Individuati gli esecutori e gli organizzatori del grave attentato. I dettagli dell'operazione saranno illustrati in questura alle 11.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Câmera Digital, I hope you enjoy. The address is http://camera-fotografica-digital.blogspot.com. A hug.

lancha2012 ha detto...

off topic: grazie per aver aggiornato il link del mio blog.

il millesimo

lancha2012 ha detto...

ah scusa, a te però non avevo avvisato.

vabè, lo faccio ora: ho cambiato indirizzo di blog.
il nuovo è http://umanamenteunamerda.blogspot.com e si riferisce a tuo cugino :)

sempre il millesimo

Stadio La Favorita: che spettacolo!

Stadio La Favorita: che spettacolo!