martedì 19 giugno 2007

Aneddoti strada facendo

L'altra mattina alle 8.00 salgo in auto e prendo la tangenziale di Pavia. Solite curve, soliti sali e scendi...a un certo punto semaforo lampeggiante e, chi vedo mai, un vigile che dirige il traffico!
Dopo un turno di avvicendamenti tra vari flussi di auto, mi ritrovo in seconda fila e aspetto soltanto che il vigile ci dia l'ok per attraversare l'incrocio e ricominciare a percorrere la solita strada, fino alla meta.
Il vigile però, non proprio preparato sulle svolte consentite a quell'incrocio, ci dà un'okay che viene frainteso da due pole positions di due flussi diversi, ma soprattutto non indipendenti. Si sfiora l'incidente (se fossi stato io in pole non si sarebbe mai evitato perchè di sicuro avrei sgommato alla faccia del vigile), ma dopo un istante si risolve tutto e riprendo la mia strada.
Ma se avessero cozzato contro? Di chi era la colpa? Cosa sarebbe successo? Cosa dice il codice della strada alla voce 'segno ambiguo' del vigile che regola il flusso semaforico? E' un dubbio che ho avuto tutto il giorno...
VOTO AL VIGILE 10, VOTO AL RENDIMENTO AL LAVORO 0.

Stamattina, stessa ora stessa voglia, salgo in auto. In strada, ad un certo punto una signora mi incrocia e abbaglia, e poi abbaglia ancora. Ma che cazzo vuole sta qui, io sono sulla mia corsia! Vuoi vedere che c'è l'autovelox... e intanto rallento. 10 metri dopo ecco l'autovelox, quindi grazie signora (ma tanto andavo piano) e vaffanculo ai vigili avvoltoi.
Ma inizio a pensare: è giusto che noi automobilisti vediamo i vigili come nemici? In fondo il loro compito è quello di assicurare che nessuno superi i limiti, il che è a nostro vantaggio. Penso altre mille cose (è colpa dei politici ladroni che ci stanno facendo perdere il senso dello stato, è colpa dei posteggi a pagamento che servono solo a far cassa, ect) ma per farla breve ho concluso così: se i limiti di velocità non fossero ridicoli (50 orari in città!!!) li rispetteremo più facilmente...
ed ora, caro omino del cervello, la smetti di pensare e mi lasci guidare in pace?

12 commenti:

Anonimo ha detto...

amo...perchè?cioè..perchè la mattina ti metti a fare sti ragionamenti?cos'è?il sonno?la solitudine?la mia mancanza? :-)
cmq...sono contenta...almeno ste cose le scrivi su un blog e non le racconti a me...che mi fai una testa tanta!!!!

ti amo.

Minifoggia ha detto...

Io c'ho uno zio vigile.A lavoro è pignolo ed antipatico,ma quando non lavora è un altra persona,molto simpatico e divertente.

lancha2012 ha detto...

io, pensa, ho uno zio pensionato e quando non lavora... punto.

Minifoggia ha detto...

eheh

fayna ha detto...

il mio video preferitooooooo

quando guido penso sempre a "MAIALE! PUTTAAAANA!"

comunque la colpa te lo dico io di chi è: di tuo cugino polenta!

e sai cosa ti dico, ci ho ripensato: ti linko come "gnappo sognu", e dell'eufonia del gnugna ce ne sbattiamo li colioni

Anonimo ha detto...

io li odio perchè si fanno odiare...tutte le volte che ho avuto a che fare con i vigili sono rimasto basito dalla mancanza di intelligenza e dall'inettitudine, oltre che dalla bastardaggine, degli stessi. La mia è una generalizzazione e limitata in quanto tale, ma mi volete spiegare che merda di uomo è uno che ti fa una multa (per giunta sbagliata...che bello ho vinto il ricorso!!eh eh) di circa 400 euro e poi ti sfotte pure, senza motivo? Andre sai quanto io sia educato con le persone e figuriamoci con uno in divisa...questo ed altri(tanti, troppi) episodi di soprusi e di stupidità mi hanno portato ad odiare la categoria,anche se riconosco che la mia è una posizione estrema...esisteranno sicuramente tanti bravi vigili ma...dove sono finiti? mai incontrato un vigile urbano intelligente. Almeno non qui a Palermo. Ma dal tuo racconto non traspare una situazione migliore dalle "tue" parti!

lancha2012 ha detto...

il zio di tuveri è una brava persona.

Minifoggia ha detto...

Non so cosa vada a c'entrare il tuo commento Robi...So che c'è un errore nel tuo commento,ma siccome non son pignolo(come te o laura...) non ti dico l'errore che hai fatto! ;)

lancha2012 ha detto...

mi stai forse dicendo che non è una brava persona il tuo zio?

andre questo blog ha ottime potenzialità. Ti prego non fare come tuo cugino però, non abbandonarlo per più di 3 giorni. Ti prego!!

Gnappo ha detto...

Ma quale abbandono per più di tre giorni !?! Non me lo sogno proprio, se non quando andrò in ferie!
Anzi, oggi devo aggiornarlo...ed ovviamente dovrò fare pubblicità alla nabor, altrimenti qualcuno si potrebbe offendere

Gnappo ha detto...

Incredibile.......stamttina uno mi ha abbagliato di nuovo! Ho percorso quasi un chilometro a 30 orari creando intralcio e sgomento tra gli altri automobilisti...fino a che...eccola la vigilessa di mmerda con il laser che stimava la velocità delle auto. Ma va caca

NB: Robi, mi ricordo benissimo quella volta del ricorso...bastardi!
NB2: a parte lo zio di tuvy, che è una tanto brava persona

Stef. ha detto...

Bellissimo video soprattutto quello"MAIALE!PUTTANA!!"favoloso eheh mi manka da dire una kosa.....viva gli zii!!ahahh vi saluto cucini ciao

Stadio La Favorita: che spettacolo!

Stadio La Favorita: che spettacolo!