domenica 24 giugno 2007

Vigorsol

Da circa due mesi, ma ultimamente con più frequenza, mandano in onda lo spot della Vigorsol in cui uno scoiattolo salva la foresta con una scoreggia alla menta: a me è risultata una pubblicità simpatica e non capisco come possa essere stata censurata.
Infatti da un mesetto, in fascia protetta lo scoiattolo scorreggione viene sostituito dallo scoiattolo raffreddato. Davvero mi sembra assurdo e bigotto. Nessuno però censura i cessi sporchi e i bambini sul vasino che sponsorizzano carta igienica o prodotti per la pulizia del bagno.
E per parlare di cose serie, Mediaset in sei mesi gira una fiction sulla strage di Erba, in cui sono morte assassinate 4 persone, e la manda in onda in prima serata, mentre Bruno Vespa in pochi giorni fa costruire il plastico della villetta di Cogne, con tanto di schizzi di sangue, e racconta i dettagli di un accanimento omicida, fregandosene che sia morto un bambino.
Ma cosa cazzo censurano la scorreggia di uno scoiattolo?

Versione originale

Versione censurata

5 commenti:

lancha2012 ha detto...

andre, ti dirò la verità, a me faceva abbastanza schifo quella pubblicità.
cmq sulla strage di erba e su bruno vesica ha pienamente ragione.
però non ti carlizzare troppo con quest post seriosi.
da te ci aspettiamo altro!
chessò... perchè non parlare di dino meneghin e delle sue prestazioni sessuali a bordo campo durante la finale scudetto?

ARCHY-FRANCESCO ha detto...

La pubblicita' e' oscena, soprattutto dal punto di vista del marketing il messaggio che lancia e' : se mastichi le Vigorsol ti viene un attacco di aerofagia pazzesco ! Inoltre fa parte di quella televisione educativa che i bambini dovrebbero guardare e gli anziani guardano per compagnia...che dire se mandano in onda quella pubblicita' mentre sei a un pranzo di rappresentanza ?
Per quanto riguarda Vespone e Erba e Matrix quelle sono trasmissioni da censurare, ma ormai solo l'orrore e le nudita' dei Grandi Porcelli&Fratelli fanno ascolto e un becchino come Bruno e' perfetto per il ruolo. Insomma, a meno di non essere un guardone, un amante del gusto horror o un idiota che ride alle arie degli scoiattoli e' proprio meglio non accenderla la TV !

Minifoggia ha detto...

Sarà un post serio,però mi piacciono i post di sonognapppppo.Vabè però la pubblicità faceva schifo davvero...eheh!

lancha2012 ha detto...

andre qua sono tutti contro di te... cacchio fai qualcosa!!

Gnappo ha detto...

Ottimo! Tutti contro, mi piace da matti! E per mettere carne al fuoco vi dico: ma non ci hanno sempre insegnato che alcuni gas (tra cui quelli) sono combustibili e quindi, in realtà, lo scoiattolo dovrebbe bruciarsi le chiappe?

Stadio La Favorita: che spettacolo!

Stadio La Favorita: che spettacolo!